CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- Condizioni di Vendita
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.mulinodeibianchi.it regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lg.s. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
- Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice, con sede in Gubbio (PG), CAP 06024, Fraz. San Martino in Colle n.101, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Perugia, Codice Fiscale e Partita Iva: 03276000548
- Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.mulinodeibianchi.it , ha concluso un ordine che sia stato accettato da Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice.
- Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
- Registrazione al sito
La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell’ordine.
- Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi.
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.
I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l’acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine.
- Effettuazione degli ordini
Non saranno accettati ordini di prodotti alcolici che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi esplicativi. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine.
Ricevuto un ordine, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.
Nel caso in cui Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
- Modalità di pagamento accettate
Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice accetta il pagamento tramite Bonifico bancario oppure tramite il sistema di pagamento online PayPal che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. In quest’ultimo caso Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di PayPal. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine non verrà evaso fintantoché il pagamento non sia accreditatato sul conto corrente di Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice.
- Spedizione e consegna dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti avverranno tramite corriere. Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
La consegna avverrà generalmente entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione dell’ordine. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base del peso lordo del prodotto e le relative tariffe sono indicate nel successivo punto 14) a.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. In caso di mancato recapito dei prodotti, il Cliente potrà segnalarlo con apposita e-mail all’indirizzo ordini@mulinodeibianchi.it e, se del caso, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice coadiuverà il Cliente per la tutela dei propri diritti previsti per legge.
- Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati nel documento di trasporto rispetto all’ordine, devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto o problemi inerenti la corrispondenza e/o completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo ordini@mulinodeibianchi.it a seguito della segnalazione Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice risponderà al Cliente comunicando le modalità per la soluzione del problema.
- Fatturazione
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
- Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
- Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno a Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice, Fraz. San Martino in colle n.101, 06024 Gubbio (PG), all’attenzione dell’ Ufficio Marketing, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo ordini@mulinodeibianchi.it.
- Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante emissione di nota di accredito e disposizione di bonifico sul conto.
- Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta essere non conforme, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 60 giorni dalla scoperta del problema, mediante raccomandata a.r., ovvero e-mail all’indirizzo ordini@mulinodeibianchi.it.
A seguito della comunicazione di non conformità, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice contatterà il Cliente comunicando le modalità per la restituzione del prodotto al corriere incaricato, con spese a carico di Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice.
Il Cliente dovrà restituire il prodotto nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, oltre alla fattura e al documento di trasporto.
Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice una volta ricevuto il prodotto ed accertata la non conformità, provvederà:
- alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore,
- alla spedizione del prodotto in sostituzione a proprio carico.
Qualora il prodotto restituito risultasse invece conforme, Mulino dei Bianchi Soc. Agr. Semplice provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione.
- Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro esclusivamente competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
- Consegne
- Costo della spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso lordo delle merci oggetto dell’ordine.
Ammontare Costo di spedizione (iva esclusa)
Spese di trasporto fino a Kg 50 13,80 Euro
Spese di trasporto fino a Kg 100 23,90 Euro
Alcuni prodotti, in periodi promozionali specifici, possono essere proposti con spedizione gratuita. In questo caso tutto l’ordine sarà a trasporto gratuito.
- Recapito della merce
L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.